Secondo le norme della Chiesa, il discernimento spetta unicamente al Vescovo ordinario locale.

Il vescovo per Anguera è Dom.Zanoni Demettino Castro, pastore della Diocesi di Feira de Santana.

 

Le apparizioni di Nostra Signora Regina della Pace al veggente Pedro Regis, iniziate nel settembre del 1987, sono studiate da una commissione diocesana, la quale ancora non si è espressa.

A conferma della sua onestà, il veggente Pedro Regis di sua spontanea volontà si è sottoposto a una perizia psichiatrica che ha dimostrato la sua perfetta salute e stabilità psicofisica.

Pedro Regis vive in filiale obbedienza al Vescovo e ne segue ogni indicazione e suggerimento, in piena comunione con la Chiesa. Con l'autorizzazione del Vescovo, Pedro svolge una missione di catechesi, evangelizzazione e testimonianza cristiano-cattolica in tutto il Brasile e anche all'estero e oltreoceano.

La formazione di Pedro Regis, nato in una famiglia di umili contadini e profondamente cattolica, è avvenuta in Chiesa, pregando e meditando la Parola di Dio ogni giorno, e imparando le verità di fede del Catechismo della Chiesa Cattolica. Quando Nostra Signora gli apparve, trovò in lui un cuore puro.

La Chiesa Cattolica, rappresentata dal Vescovo e dalla Commissione diocesana, raccolgono e studiano i messaggi e le profezie che Nostra Signora ha comunicato nel corso degli anni. Se in essi  fossero state trovate eresie o errori teologici, ci sarebbe stato immediatamente un pronunciamento negativo. Ma attualmente essi sono tutti perfettamente in linea con il Magistero della Chiesa. Molte profezie inoltre si sono già compiute, e anche questo è un fatto che viene registrato e valutato con un certo peso.

Presso il "Santuario" di Nostra Signora ad Anguera si raccolgono migliaia di fedeli per pregare, ed è consentita la celebrazione della S.Messa.

All'ultima Festa in onore di Nostra Signora era presente anche il Vescovo Dom.Zanoni, anche se questo non rappresenta ancora un'approvazione ufficiale, ma certamente la stima verso Pedro e l'affetto e la vicinanza pastorale per tutti coloro che amano Nostra Signora e si affidano alla sua intercessione.

Chi ama Nostra Signora di Anguera, cammina nella Chiesa, con la Chiesa e in obbedienza alla Chiesa Cattolica.

Mentre preghiamo e ascoltiamo gli Appelli di Nostra Signora, restiamo umilmente sottomessi al giudizio del Vescovo,

attendendo con fiducia il suo pronunciamento.

 

DICHIARAZIONE DEL SITO MADONNADIANGUERA.IT:

Pubblichiamo i Messaggi di Nostra Signora Regina della Pace in conformità a quanto segue:

Dopo l’abrogazione dei canoni 1399 e 2318 del Codice di Diritto Canonico, ad opera di Paolo VI in AAS 58 (1966), gli scritti riguardanti nuove apparizioni, manifestazioni, miracoli, ecc., possono essere divulgati e letti dai fedeli anche senza autorizzazione esplicita da
parte dell’autorità ecclesiastica, purché i contenuti osservino in tutto la morale cristiana.